L'acqua che esce dal cantiere arriva a Pontecarrega. Questa foto è ripresa 2 ore dopo l'evento critico. Pensate cosa possa succedere con una pioggia come quella del 4novembre

L’acqua che esce dal cantiere arriva a Pontecarrega. Questa foto è ripresa 2 ore dopo l’evento critico. Pensate cosa possa succedere con una pioggia come quella del 4novembre

 

unnamedIMG_1813IMG_1829IMG_1825Stamattina si è di nuovo rischiato il peggio a Pontecarrega e Piazza Adriatico. Come vi sentireste nel vivere con una bomba pronta ad esplodere sopra casa? Questa bomba è il cantiere Bricoman: da quando è in atto gli allagamenti e la paura sono diventati ordinari. Il cantiere è cominciato dopo l’alluvione e il titolo edilizio è stato concesso nel luglio 2012 dalla attuale giunta Doria che ora si appresta ad approvare una variante che prevede 6mila mq in più di cemento.
Inoltre il vicesindaco Bernini sta trattando con i Chiarella il cambiamento di destinazione d’uso dell’area del Nane dove i Chiarella vogliono realizzare di fronte al Bricoman una serie di edifici ad uso artigianale-commerciale e una serie di otto palazzine. Ancora cemento. Dovremo piangere dei morti per farci ascoltare?
Alle ore 9:00 circa la Protezione civile è stata allertata e ha chiamato il centro operativo del Matitone per descrivere la situazione che stava peggiorando di minuto in minuto.Sono stati girati video e foto.Le seguenti foto sono state scattate a quasi 2 ore dal picco di allerta e testimoniano la colata di fango che scende giù dal cantiere Bricoman.Invitiamo tutti coloro che abbiano fatto foto e video a contattarci.

 IMG_1823IMG_1827