A seguito delle preoccupanti notizie pubblicate nei giorni scorsi da Il Secolo XIX abbiamo convocato, insieme al comitato Gino Benazzi di via Lodi, un incontro pubblico per parlare dei lavori dell’area Gavette.
L’ incontro si è svolto nel tardo pomeriggio di giovedì 24 ottobre e ha visto un’affollata partecipazione della cittadinanza all’ interno della Sala punto Coop di Piazzale Bligny.
Premettiamo che, data l’ importanza del tema, questa assemblea sarebbe dovuta essere convocata dalle istituzioni ma visto il silenzio del Comune e del Municipio ci hanno pensato i cittadini.
La riunione è stata preceduta dall’incontro che abbiamo avuto con Arpal venerdì scorso in cui non sono state smentite le notizie di stampa: per questo abbiamo deciso di richiedere l’ accesso agli atti per vedere tutta la documentazione disponibile e vederci chiaro.
In assemblea abbiamo lasciato spazio a tutti e soprattutto ai cittadini.
Abbiamo ascoltato le preoccupazioni dei residenti, delle mamme e delle nonne dei bimbi delle scuole, delle maestre e delle professoresse dell’ istituto comprensivo di via Lodi, dei rappresentanti dei lavoratori di AMT (Filt-Cgil).
Da molti interventi è stato richiesto a gran voce di portare via i bambini dalla scuola finché non si avranno maggiori rassicurazioni da parte del Comune.
Alla fine della riunione abbiamo deciso di andare avanti, di metterci in rete per poter capire, insieme, i prossimi passi da fare.
Per avere maggiori informazioni e rimanere aggiornati scriveteci via mail a info@amicidipontecarrega.it
Clicca nel link qui di seguito per leggere la sintesi dell’ incontro scritto dal giornalista Nicola Giordanella di Genova24:
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.