A seguito del Comunicato che abbiamo reso pubblico in data 21/10/2024 subito dopo l’interrogatorio a cui siamo stati sottoposti a seguito della denuncia per diffamazione a mezzo stampa sporta contro di noi dal sig. Giulio Benvenuti (qui il link del Comunicato) abbiamo ricevuto numerose manifestazioni di solidarietà ed espressioni di sentimento dalle associazioni del territorio e da gruppi e movimenti politici, che pubblichiamo qui di seguito.
La solidarietà che ci è stata dimostrata e la vicinanza di tanti cittadini, associazioni e gruppi politici rappresenta il risvolto positivo di questa grave faccenda e dimostra, qualora ve ne fosse bisogno, l’esistenza e la forza di una rete di solidarietà cittadina sui temi che da sempre ci accomunano e sul quale facciamo fronte comune.
Per noi non è stata una sorpresa, ma è stata la conferma della vivacità e della forza di quella rete di presidio dei valori comuni e dei principi costituzionali che è presente in città.
Questi riconoscimenti di stima, di solidarietà e di vicinanza sono il risultato di anni di lotta sul territorio e il frutto delle attività sociali, solidali e culturali che promuoviamo da sempre con coerenza e costanza.
Non vi nascondiamo il fatto che abbiamo accolto con emozione e commozione questi comunicati a nostro sostegno: ogni singola lettera ricevuta ha rafforzato la nostra consapevolezza di essere parte di una rete che, con fermezza e senza arretrare, continua a ribadire ogni giorno da che parte sta.
I valori comuni, rappresentati dalla nostra Carta costituzionale, offrono i confini entro i quali indirizzare il nostro agire nella società per cercare di limitare le sperequazioni e combattere le ingiustizie.
Non è detto che queste ambizioni siano raggiungibili, ma è certo che valga la pena perseguirle.
Non ci faremo limitare né intimidire da nessuno nel tentativo di provarci.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.