Non è passato neanche un mese dalla presentazione del concorso “crea anche tu la tua struttura in deroga<link> ed ecco che già si sono fatti avanti autorevoli partecipanti! 

Si tratta di un’eccezionale idea. Lo SKY-DEMO-METRO:  il metrò democratico, con le passerelle su sponda destra, ma anche su sponda sinistra! In questo modo non si scontenta nessuno.

E’ l’idea geniale del ex ministro dei Trasporti Claudio Burlando e del suo staff tecnico. 

Ad annunciarlo è stato un articolo di genova24 . Nel futuristico progetto le stazioni rimangono al centro del Bisagno. Visto che i piloni si possono mettere, perché non approfittarne! 

Render pubblicato da genova24

Render pubblicato da genova24

Le stazioni sono sorrette da una struttura strallata di dimensioni galattiche, che sicuramente caratterizzerà la vallata attirando migliaia di turisti sbalorditi da un’opera così audace.  Secondo noi il progetto presenta ottime opportunità di variante, in caso di necessità sarà possibile dotare i convogli di scivoli gonfiabili, di derivazione aereonautica, per far scendere le persone in caso di necessità. Non sia mai che lo scolmatore non funzioni con i cambiamenti climatici. 

Altre varianti significative che possiamo immaginare per lo Sky-demo-metro sono i piloni con un brand stile “pesce” riprendendo la forma della  Rotonda dei Tonni suicidi . Si tratta in fondo dello stesso stile “Ti-In-Pippo” che tanto piace agli amministratori di ieri e di oggi. 

 

Il tonno è veramente un brand riconoscibile per la Valbisagno. Infatti siamo tutti tonni se continuiamo a credere a queste fesserie