In questi giorni è partito uno dei cantieri per il quale più ci siamo spesi negli ultimi anni, quello per la realizzazione degli ascensori nei civici di proprietà comunale di Piazza Adriatico.
Un progetto proposto e portato avanti nello scorso ciclo amministrativo che oggi, dopo riunioni e incontri, inizia a prendere forma, partendo dai civici 3 e 4 (sarà poi esteso ai civici 5 e 6).
Come il progetto di riqualificazione di Piazza Adriatico, in fase di realizzazione in questi mesi, e il progetto di sistemazione idraulica del rio Torre, anche questo ha l’ obiettivo di migliorare le condizioni di chi abita nel quartiere, via via sempre più disabitato negli ultimi anni e in particolare a seguito dell’alluvione del 2011.
La realizzazione degli ascensori permetterà a tante persone, soprattutto anziane, di potersi muovere più liberamente e di uscire più spesso di casa, usufruendo, speriamo presto, anche di una piazza Adriatico completamente rinnovata!
Ringraziamo quindi chi si è particolarmente speso per questo progetto, dall’ ex presidente Roberto D’Avolio al vice sindaco Pietro Piciocchi, ai progettisti e ai tecnici della direzione politiche della casa (in particolare il sig. Ciserchia).